In esposizione

Progetto uno

Il modello Look di Snaidero esprime modernità e linearità. Caratterizzata dalla gola curva abbinata all’anta liscia è qui presentata in una composizione bi-color. Basi e pensili in laccato lucido bianco, abbinato a contrasto a colonne in laccato micalizzato grigio cemento, un particolare laccatura antimpronta che rende particolare la sua risposta alla luce senza renderlo brillante. I piani sottilissimi in acciaio pieno sp 6 mm abbinati allo schienale dello stesso materiale, slanciano la cucina rendendola super moderna. Il lavello posto sulla penisola in acciaio è raccordato e saldato con il piano lavoro. Il tutto è completato da elementi realizzati su misura in legno impiallacciato, quali fioriera e snak, che donano calore e contrasto materico.

Progetto due

Lo stile classico dell’anta a telaio con maniglia è qui perfettamente incarnata nel modello Beaux Art di SieMatic. L’anta lavorata caratterizza le basi e le colonne disposte a parete e chiuse in nicchia. I pensili a telaio in alluminio dorato, la cui finitura viene ripresa anche dalla vetrina tra le colonne, si sposano rendendo la composizione moderna. Questa contaminazione di stili viene rafforzata inoltre, dall’inserimento dell’isola caratterizzata da anta liscia e gola. La cottura posta sull’isola, integrata con il sistema di aspirazione, permette di cucinare in uno spazio aperto, privo di ostacoli visivi. I piani e gli schienali in quarzo venato semilucido si pongono in continuità cromatica con la tonalità delle ante, e presentano degli spessori differenti a seconda del modello di cucina a cui si abbinano. Questa cucina vuole essere manifesto del far capire che nella progettazione di una cucina non ci sono limiti, e che lo stile viene interpretato e ricamato su misura come un abito di sartoria.

Progetto tre

Il modello Lab 40 di Marchi Cucine racchiude modernità e tradizione, fuse insieme da una sapiente personalizzazione dei materiali. Le maniglie incassate nelle ante la rendono più moderna, ma il contrasto cromatico e la laccatura delle ante che fa trasparire la venatura del lagno fa assaporare un gusto più tradizionale. In questa composizione sono mixate tre differenti lavorazioni delle ante in legno, due laccature cromatiche che fanno intravedere una lavorazione di fondo differente, ed una finitura di legno invecchiato che caratterizza invece le colonne, presentate in questo caso ad un’altezza differente da quella della cucina. La parte cottura è composta da uno scatolato di acciaio, saldato con il piano cottura a gas, con le griglie in ghisa che rimangono a filo e che permette di avere i comandi frontali. I piani e gli schienali sono realizzati in pietra scura che dà contrasto alle basi e che conferisce un’ulteriore matericità e consistenza a questa cucina.

Richiedi Informazioni

Compila il modulo seguente per ottenere le informazioni richieste.

Liberatoria